Alice nasce a Desio (MB) nel 1984.

Inizia a disegnare e a dipingere in tenera età. Questa passione, trasmessa dalla madre anche lei pittrice, la accompagna da sempre.

Nel 2002 si diploma a Milano presso il Liceo Artistico Statale di Brera e nel 2005 si specializza come Grafica Illustratrice presso la Civica Scuola Arte & Messaggio.

Terminati gli studi all’età di 21 anni, Alice lascia l'Italia e comincia a viaggiare per il mondo in compagnia della sua macchina fotografica con cui inizia ad immortalare i suoi primi paesaggi naturali.

Il suo primo viaggio la porterà nella lontana e selvaggia terra dell' Australia.

Inizia qui ad osservare e percepire la Natura in modo diverso, più intimo, e sceglie la Natura come musa ispiratrice per le sue opere.

Le tele di Alice  sono dipinte con colori acrilici brillanti, ricche di dettagli precisi e minuziosi. Il suo stile pittorico è un punto di incontro tra realismo classico e figurativo moderno, i suoi soggetti preferiti sono i paesaggi e le macro.

Lo scopo della sua arte è raccontare l’immensità e la bellezza della Natura, conducendo l'osservatore in un viaggio emozionale attraverso i suoi dipinti.

Alice vive a Roma ed è impegnata nella realizzazione di progetti finalizzati alla sensibilizzazione del pubblico al rispetto e salvaguardia dell’ ambiente.

Collabora inoltre con aziende di Interior Design per la realizzazione di carte da parati e rivestimenti per ambienti unici ed originali.

Le sue opere partecipano a diverse mostre in Italia e all'estero e fanno parte di collezioni private.

Su di lei hanno scritto critici d’arte come Vittorio Sgarbi, Paolo Levi, Jean Blanchaert.